Tramite un sistema in CLOUD da noi progettato, permettiamo la gestione degli orari e dei giorni di apertura di tutte le farmacie della regione Lombardia, consentendo alle Associazioni Provinciali di snellire il processo di validazione ed esposizione dei dati sia al pubblico che agli enti regionali, sia tramite pagine web che tramite web-services dedicati.
Abbiamo re-ingegnerizzato e preso in gestione manutentiva l’applicativo “Federfama.pec”, un sistema che consente l’invio massivo e la gestione organizzata di posta elettronica certificata da parte delle Associazioni Provinciali/Unioni Regionali verso le caselle di posta elettronica certificata messe a disposizione dei titolari di farmacia da Federfarma. Grazie al nostro intervento il sistema è più affidabile e performante, con un incremento prestazionale che a seconda delle funzionalità raggiunge il 250% rispetto all’applicativo di partenza.
In collaborazione con Nigithor Consulting, abbiamo progettato e implementato un’app per dispositivi Android che consente la gestione delle operazioni di sopralluogo di agenti che operano nell’ambito delle assicurazioni immobiliari. L’app è adottata da MutuiOnline S.p.A.
Abbiamo progettato un sistema per la gestione e il controllo remoto del processo di vinificazione e spumantizzazione anche nell’ottica dell’ottimizzazione dei consumi energetici. Le tecnologie utilizzate sono gli standard comuni nel campo dell’automazione industriale.
Abbiamo erogato consulenza sistemistica e architetturale su svariati progetti che coinvolgono grossi gruppi industriali tra i quali ricordiamo BMW Italia, Tupperware Products Inc. e Gruppo Industriale Maccaferri.
BGB Weston società londinese che opera attivamente nel settore dei servizi finanziari offrendo soluzioni di gestione degli investimenti e consulenza finanziaria per investitori istituzionali e privati, si è affidata a PTER per il restyling del proprio sito web istituzionale (www.bgbweston.com)
Oltre che cliente che si è affidato alla nostra consulenza per lo sviluppo di soluzioni in Cloud e web-application, Olomedia è un affidabile partner con il quale abbiamo sviluppato un nuovo prodotto per la gestione in mobilità di documenti: Scandoku.
L’app, per dispositivi iOS e Android, consente nella versione gratuita con un solo click di scansionare e inviare alla propria casella di posta elettronica qualsiasi documento cartaceo. Attivando però le funzionalità avanzate, l’app consente alle aziende che l’adottano di personalizzare il riconoscimento della propria modulistica da trattare, centralizzare l’invio dei documenti verso un unico pannello di controllo in Cloud e di estrarre da questi, tramite algoritmi di OCR e OMR, le informazioni utili per i propri processi aziendali.
Dal 1959 Scalia Group è leader nel settore professionale e del lusso accessibile, grazie all’ampia gamma di articoli di pelletteria, valigeria, borse, accessori moda e calzature dei migliori marchi, simbolo del made in Italy, vantando una catena di punti vendita a livello nazionale e uno store online, del quale ci occupiamo della gestione. Di recente stiamo assistendo il cliente anche per l’ingegnerizzazione dell’infrastruttura IT dei nuovi uffici a Palermo, occupandoci dell’ installazione e della configurazione della rete che collega tutti i punti vendita, della gestione della fonia VOIP e del sistema di videosorveglianza.
Abbiamo progettato, re-ingegnerizzato, implementato e gestito i sistemi, sia lato server che lato rete, di Internet Service Provider che operano in ambito regionale. Grazie al nostro intervento, sfruttando il protocollo MPLS / Traffic Engineering su IPv4 e IPv6, siamo riusciti ad ottenere un incremento superiore al 100% della banda erogata e un decremento drastico del numero di ticket di assistenza che si sono ridotti del 95%.